Italiano Turismo, Colciago rimonta e vince a Misano

Vittoria di prepotenza del milanese su Honda Civic nella prima gara del Campionato Italiano Turismo

Italiano Turismo, Colciago rimonta e vince a Misano

Marco CortesiMarco Cortesi

Pubblicato il 11 giugno 2016, 22:12

Vittoria di prepotenza per Roberto Colciago nella prima gara del Campionato Italiano Turismo a Misano. Il pilota milanese, costretto a saltare le qualifiche da un problema ad un sensore riverberatosi poi su motore e cambio, ha visto approntare la sua Honda Civic giusto in tempo per recuperare la testa ed involarsi verso il successo con oltre 20” di vantaggio. Al secondo posto ha terminato Imerio Brigliadori, titolare e pilota del BF Motorsport, protagonista di una lotta con Samuele Piccin. Della stessa battaglia ha fatto parte inizialmente anche il giovanissimo Alberto Viberti, che ha visto però la Seat Leon TCR del team BRC fermarsi per un problema al cambio. Top-5 completata da Daniele Verrocchio e Marco Costamagna.

Tra le vetture basate sul regolamento TCS ha prevalso la Peugeot 308 1.6 di Massimo Arduini. Rallentata progressivamente da un problema (probabilmente di elettronica) la Seat Leon ST Cupra 2.0 del team Girasole, al secondo posto si è issata la piccola Alfa Romeo MiTo 1.4 di Kevin Giacon.

Italiano Turismo, pole di Brigliadori e Viberti a Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup

Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese