Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato

Pubblicato il 30 aprile 2016, 19:39
Una prima posizione che Mapelli ha conservato negli ultimi giri fino al traguardo, nonostante i continui attacchi di Mirko Bortolotti, che tuttavia sapeva di dovere scontare a sua volta altri 5” di penalità determinati dalla partenza irregolare del suo compagno Jeroen Mul, per buona parte del suo stint impegnato a lottare con il compagno di squadra Giovanni Venturini. Per Venturi-Gai è così arrivata la terza posizione davanti alla Bmw M6 della Roal Motorsport divisa da Stefano Comandini e Alberto Cerqui. Ottimo il quinto posto della Nissan Nismo divisa da Francesca Linossi e Lorenzo Bontempelli.
Una sesta piazza che vale oro per la Aston Martin Vantage di Francesco Sini e Max Mugelli, su un circuito sicuramente poco adatto alle sue caratteristiche. Poi le altre due “Lambo”, quella di Alberto Di Folco e Riccardo Agostini, che nelle soste spegnendosi è rimasta circa 12” in più ai box, e l’altra divisa da Stefano Pezzucchi e Venturini. Prima delle Gt3 ha concluso la Porsche 911 dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli.
Nella gara delle Super Gt Cup, assolo della Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Vincenzo Sospiri Racing divisa dai brasiliani Nicolas Costa (autore della pole) e Fernando Croce, con la Gallardo di Ivan Benvenuti e Luca De Marchi (Imperiale) prima nella Gt Cup.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90