Formula E, Villeneuve lascia Venturi

Al suo posto esordirà in Argentina Mike Conway, che ritrova Sarrazin come compagno di squadra
Formula E, Villeneuve lascia Venturi

Pubblicato il 22 gennaio 2016, 18:31

E’ già finita l’avventura di Jacques Villeneuve in Formula E. Tre appuntamenti nella formula elettrica con il team Venturi, non propriamente esaltanti e contornati da diversi problemi, sono bastati per decidere di mettere la parola fine all’avventura che era stata annunciata la scorsa estate. Al suo posto arriva Mike Conway, direttamente dal sedile della Toyota di LMP1 nel mondiale WEC, divisa lo scorso anno con Sarrazin e Wurz. Prima ancora, l’impegno in Indycar, con il team di Ed Carpenter. Nel team Venturi ritroverà proprio Sarrazin e sull’impegno che lo attende, l’inglese ha commentato: «La categoria è innovativa e unica, sta crescendo rapidamente ed è attrattiva per molti costruttori, è emozionante farvi parte». Certo saprà apprezzare i circuiti cittadini: «Mi sono sempre piaciuti, di solito sono molto sconnessi e ci sono diversi livelli di aderenza, perciò sono molto divertenti». Il prossimo appuntamento della Formula E sarà in Argentina, il 6 febbraio a Buenos Aires. Fabiano Polimeni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Doriane Pin, il sogno sfumato a Le Mans non cancella il talento

La francese ha guidato a lungo la LMP2 alla 24 Ore di Le Mans, ma un guasto ai freni ha fermato il Duqueine Team a tre ore dal traguardo

BoP, concorrenza, nuova omologazione: la Ferrari 499P lascia il trono di Le Mans

Dopo tre anni di vittorie, ecco la prima sconfitta alla 24 Ore di Le Mans per la Ferrari 499P: una situazione non semplice da analizzare tra BoP, concorrenza e joker evo