Da Al Sakhir (Bahrain):Roberto Chinchero
Una bella partenza, che lo ha visto passare dalla quinta alla seconda posizione, poi un sorpasso al poleman Alfonso Celis jr, fresco tester della Force India Formula Uno. Per il resto quella di Luca Ghiotto è stata una cavalcata che gli ha regalato il quinto successo stagionale (condito con il giro più veloce) ed il ritorno al vertice della classifica di campionato dopo aver ceduto lo scettro per una notte ad Esteban Ocon. Il francese del team ART in gara-2 si è dovuto accontentare della seconda posizione, ma è un piazzamento che gli consente di presentarsi il prossimo weekend ad Abu Dhabi, sede dell’ultima tappa del calendario 2015, a due punti dalla vetta della classifica.
Tutte le gare del week endTutto rimandato a Yas Marina, quindi, per un finale thrilling che vedrà l’ultimo testa a testa tra Ghiotto ed Ocon. Antonio Fuoco ha concluso la sua trasferta di Al Sakhir con due piazzamenti in zona punti (un nono ed un quinto posto) mentre Kevin Ceccon dopo il terzo posto in qualifica ha pagato un setup che non gli ha consentito di gestire al meglio le gomme (vero tormentone del weekend). Per il pilota del team Arden nessun piazzamento nella top-ten, e con la testa è già ora di pensare ad Abu Dhabi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.