Poker di pole position per Josè Maria Lopez nel Wtcc 2015. Sul nuovo tracciato cittadino di Vila Real, in Portogallo, l’argentino ha infatti conquistato la sua quarta partenza al palo della stagione. Sulla pista lusitana doppietta in qualifica della Citroen, che questa volta non ha monopolizzato tutte le posizioni di vertice: a seguire il crono di Lopez (1’58”515) nella lista dei tempi c’è infatti quello di Seb Loeb (1’59”090).
Ma c’è anche da notare la brillante la terza prestazione assoluta in Q3 del giovane francese Valente, con la Chevrolet gestita dal team Campos. Che gli è valsa anche il primato nel Trofeo Yokohama riservato agli Indipendenti. Due le Honda Civic finite nella top 5: quelle di Michelisz (4°) e Tarquini (5°, dopo un giro abortito per un errore alla prima chicane). Solo nono Muller, fermatosi per questo alla Q2. In gara-2, per la griglia invertita, scatterà al palo la Citroen del cinese Ma. Con il sesto tempo l’idolo locale Monteiro è rimasto escluso per un soffio dalla Q3.
Le gare domani alle 12,45 e 18,15, con consueta diretta su Eurosport.
Enrico Rosi Cappellani
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.