Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato

Pubblicato il 11 maggio 2015, 15:06
Doppio successo danese per l'appuntamento portoghese del TCR, che a Portimao ha corso il settimo e l'ottavo round. Infatti in gara-1 Nicki Thiim ha portato al primo successo l'Audi TT di Engstler grazie anche al BoP rivisto che ha portato quarta la vettura gemella di Kelvin van der Linde. Fra i due le Seat Leon di Jordi Gené e dell'italiano Lorenzo Veglia, al suo primo podio. Fra i tanti contatti in gara, uno in particolare è stato decisivo per Andrea Belicchi (12°) e Gianni Morbidelli (ritirato). Partito 2° per la griglia invertita di gara-2, Michel Nykaer ha vinto con la Leon del Target grazie a una partenza migliore rispetto a Kevin Gleason, alla fine 2° con la Civic West Coast, grazie anche al ritiro di Thiim e van der Linde.
Ritirati anche per Veglia e Morbidelli per un incidente fra di loro, il 3° posto è andato a Gené ai danni di Belicchi poi classificato 10° davanti a Stefano Comini, sempre primo in classifica grazie al 5° posto di gara-1. Il prossimo appuntamento del TCR sarà a Monza nel weekend del 24 maggio.
Maurizio Voltini
Seconda tappa 2015 ad Adria per la Mitjet Italian Series, con le consuete quattro prove equamente ripartite fra piloti grado A e grado B. Fra i primi, una gara-1 molto combattuta ha visto Carlo Forte precedere sul traguardo Mauro Pizzola di soli 0"004, ma una penalità postgara di 1 secondo inflitta dalla direzione gara ha ribaltato le posizioni ufficiali. 3° Giovanni Verga che si è rifatto vincendo gara-2, dopo una bella serie di sorpassi dalla sesta posizione di partenza. Alle sue spalle Pizzola mentre 3° e autore del giro veloce in gara (che comporta 3 punti) è stato Francesco Malvestiti.
Fra i piloti B c'è stato invece il doppio successo di Vito Postiglione: in gara-1 partendo dalla pole e mantenendo un piccolo margine su Edoardo Liberati, mentre Matteo Gonfiantini ha dovuto difendere il terzo posto finale dagli attacchi di Alberto Cola; in gara-2 recuperando otto posizioni grazie a un buon avvio in partenza e alle bagarre successive. Da queste è uscito 2° Gonfiantini (anche giro veloce per lui) stavolta davanti a Liberati.
Maurizio VoltiniLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90