Con la decisione finale del Tribunale Nazionale d’Appello viene infine risolto un titolo italiano ancora indefinito fino ad oggi, quello dei Prototipi. Che viene quindi assegnato a Davide Uboldi. La questione era rimasta in sospeso dopo le vicende seguite proprio all’ultima gara di Monza, quando per un reclamo con relativa verifica tecnica, l’altro pretendente alla vittoria finale Jacopo Faccioni è stato tolto di classifica a seguito di una difformità riscontrata sul motore.
Il successivo ricorso aveva però congelato la situazione, che avrebbe visto (in caso di conferma del risultato di gara 2 vinta da Uboldi con Faccioni 7°) il successo di Faccioni per un solo punto, a testimonianza di un campionato comunque combattuto ed equilibrato. Ora il TNA ha finalmente stabilito che la squalifica era motivata, e così il titolo del Campionato Italiano Prototipi 2014 viene assegnato a Uboldi e alla sua Osella PA21 Evo motorizzata Honda (team Uboldi Corse Pata), con un vantaggio in classifica di 3 punti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.