Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato

Pubblicato il 31 maggio 2014, 18:29
Markus Pommer ha vinto la sua seconda corsa dell'anno in AutoGP, dominando gara-1 a Monza. Il tedesco della Super Nova ha sfruttato la pole position per balzare subito al comando, bissando poi sulla pista brianzola il successo ottenuto in gara-2 a Marrakech.
In seconda posizione è risultato a lungo Kevin Giovesi. Il driver dell’Eurotech ha però avuto prima problemi con uno scarico, poi al pit stop con la gomma posteriore sinistra: alla fine è precipitato all’ottavo posto. Sul secondo gradino del podio è così salito Tamas Pal Kiss, l’ungherese dello Zele Racing, ad 1 solo secondo dal vincitore. In casa, Michela Cerruti ha festeggiato il suo primo podio nella categoria: la milanese della Super Nova ha concluso a 15” dal vincitore, braccata da Andrea Roda (Virtuosi UK), quarto a soli 6 decimi da “Miki”.
In classifica generale, assente il leader Sato, Pal Kiss è secondo con 1 solo punto di vantaggio su Pommer. Roda è quarto, avendo superato Giovesi.
Enrico Rosi CappellaniLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90