da Salisburgo (Austria): Enrico Rosi Cappellani
Nel Wtcc in Austria vincono ancora le Citroen. Annullata la pole di Morbidelli per una irregolarità con bandiere gialle nella Q1, in gara-1 ha dominato Muller, partito al palo. In gara-2 è stata di nuovo festa in casa Citroen, grazie al terzo successo stagionale di Pechito Lopez. La corsa è stata caratterizzata da uno spettacolare incidente al via che ha messo ko la vettura di Muller e le Lada di di Huff e Thompson.
Il podio di gara-1 è stato completato da Coronel su Chevrolet (Roal Motorsport). Lopez è salito sul gradino basso del podio davanti al compagno Loeb. Tarquini su Honda si è piazzato 8° mentre Morbidelli non è andato oltre la 10° piazza. In gara-2, ripartiti dopo la bandiera rossa iniziale, Tarquini e Monteiro hanno resistito sino al possibile, ma la rimonta di Lopez dalla 4ª fila è stata inarrestabile. Ha vinto l'argentino davanti ai driver della Civic Tarquini e Monteiro, con lui sul podio. Sesto Morbidelli, dietro Michelisz e Coronel.
In classifica generale Muller è ora 2° a 41 punti dal leader Lopez. Al 3° posto è slittato Loeb, a 4 lunghezze da Yvan.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Doriane Pin, il sogno sfumato a Le Mans non cancella il talento
La francese ha guidato a lungo la LMP2 alla 24 Ore di Le Mans, ma un guasto ai freni ha fermato il Duqueine Team a tre ore dal traguardo
BoP, concorrenza, nuova omologazione: la Ferrari 499P lascia il trono di Le Mans
Dopo tre anni di vittorie, ecco la prima sconfitta alla 24 Ore di Le Mans per la Ferrari 499P: una situazione non semplice da analizzare tra BoP, concorrenza e joker evo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.