Sainz jr si aggiudica la seconda gara WSR

Dopo la seconda pole, riesce a precedere Stockinger e Sirotkin
Sainz jr si aggiudica la seconda gara WSR

Pubblicato il 13 aprile 2014, 15:33

Dominio di Carlos Sainz del team Dams nella seconda gara World Series Renault 3.5 a Monza. Lo spagnolo Junior Red Bull aveva conquistato la seconda pole consecutiva in qualifica 2 e questa volta gli è andata decisamente meglio rispetto alla prima corsa. Nessun problema elettrico, nessuna noia. Sainz è scattato a testa bassa ed ha sempre occupato il comando senza mai venire impensierito da Marlon Stockinger (Lotus Charouz), filippino del programma Junior Lotus che era partito dalla prima fila.
Sainz ha così colto la sua prima vittoria in WSR mentre Stockinger ha fatto suo il miglior risultato da quando è entrato nella serie nel 2013. Bel terzo posto di Sergey Sirotkin (Fortec) che ha riscattato il difficile sabato. Al russo è stato cambiato il motore dopo i problemi evidenti di mancanza di velocità emersi in qualifica 1 e gara 1. Gran quarta posizione per Luca Ghiotto (Draco). Scattato ottavo, questa volta non ha avuto tentennamenti balzando al quarto posto alla prima curva. Il vicentino, rookie, ha quindi visto andar via Sirotkin, ma è stato bravo nel tener a debita distanza, segnando sempre ottimi tempi sul giro, Gasly. Per Ghiotto un avvio di stagione notevole che nelle due qualifiche lo ha visto primo dei debuttanti e in gara 2 speciale “vincitore” di questa particolare classifica.
Ha continuamente affrontato duelli Nikolay Martsenko (Comtec) sesto davanti a Jazeman Jaafar (ISR), Pietro Fantin (Draco), Roberto Merhi (Zeta) e Oliver Rowland (Fortec), scattato dai box per avere spento la macchina al via del giro di ricognizione. Ritirato il vincitore di gara 1 Will Stevens, per contatto con Will Buller. Ma all’inglese trionfatore ieri, era andata male fin dalla qualifica 2.
Massimo Costa
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'editoriale del direttore: Ferrari Pigliatutto

Ferrari domina nelle GT con la storica vittoria a Macao, mentre in F1 arriva a Las Vegas tra tensioni interne e bisogno urgente di reagire

Cannizzo e la rivincita di Macao: "Arrivati con spirito di rivalsa per il 2024, gara eccellente di Fuoco"

Ferdinando Cannizzo ha spiegato come la sconfitta nel 2024 sia stata un boost per tornare a Macao e provare vincere l'iconica tappa