La Mercedes vince la 24 Ore del Nurburgring

La Mercedes vince la 24 Ore del Nurburgring

Pubblicato il 20 maggio 2013, 19:21

La Mercedes si aggiudica per la prima volta la 24 Ore del Nurburgring con la SLS GT3 del team Black Falcon guidata da Bernd Schneider, Sean Edwards, Jeroen Bleekemolen e Nicki Thiim. Un'edizione, questa del 2013, ancor più infernale del solito, tanto che si è protratta fino al lunedì pomeriggio a causa del maltempo che non solo ha visto la pioggia comparire svariate volte, ma ad un certo punto con una tale violenza da causare l'interruzione della gara per oltre 9 ore. Per di più accompagnata spesso dalla nebbia.

La Mercedes ha resistito al ritorno della BMW Z4 del team Marc VDS guidata in quel momento da Maxime Martin (in equipaggio con Buurman, Piccini e Goransson), giunta seconda a soli 2 minuti e mezzo di distacco dopo che aveva avuto ragione delle altre due Mercedes del team Rowe. Da rilevare che sulla prima delle Audi R8, giunta quinta, ha corso anche Mike Rockenfeller, sceso in Germania per la classica gara di durata subito dopo aver vinto la prova del DTM a Brands Hatch.

Le condizioni così difficili e con alternanza fra zone asciutte e bagnate hanno penalizzato le vetture più potenti come le Porsche, tanto che quella plurivincitrice del team Manthey è finita solo settima, ma anche diversi incidenti. Lo stesso Schneider aveva perso un paio di minuti in mattinata per aver esagerato mentre cercava di risalire dalla quinta posizione, mentre la battaglia fra le BMW guidate da Claudia Hurtgen (che ha concluso sesta) e Uwe Alzen è finita quando per via di una bandiera gialla lo specialista tedesco ha tamponato la compagna di squadra rovinando lo sterzo.

m.v.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli Fantastico

Ancora una volta il piacentino ha svolto alla perfezione il suo compito. Mentre i suoi diretti rivali sono letteralmente crollati sulla pista del deserto

Fornaroli campione in F2: "Ho mostrato di cosa sono capace"

Il pilota Invicta rompe il digiuno italiano in F2, entra nel club dei big e sceglie McLaren: ora la strada verso la F1 è apertissima