Autosprint

Pianeta Giovesi

Pianeta Giovesi

9 apr 2013

Kevin Giovesi ha tutto per diventare una delle sorprese del campionato Gp2 2013. A diciannove anni, ed alla sua prima esperienza internazionale, il diciannovenne milanese del team Lazarus ha sorpreso per la rapidità e la naturalezza con cui si è adattato ad una monoposto non facile come quella Gp2. Il tutto arrivando direttamente dalla Formula 3. «Alla vigilia del mio primo test Gp2 avvenuto lo scorso autunno – racconta Giovesi – arrivai in pista un po’ teso. Il giorno prima del debutto mi dissero che sarei entrato in pista direttamente con gomme nuove, perché in Gp2 si fa così. Rimasi un po’ stupito all’idea di entrare e dover subito spingere, ma alla fine del primo “run” ero stato più veloce di Binder, il mio compagno di squadra che aveva già disputato alcune gare nella categoria. è stato tutto molto naturale».

Potete leggere l'articolo completo sul numero 14 di Autosprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il nuovo FIA Formula Regional European Championship dal 2026

Dal 2026 debutta il nuovo FIA Formula Regional European Championship, ponte tra F4 e F3 e trampolino per i talenti verso la F1, in collaborazione con ACI Sport

NASCAR: Bubba Wallace la spunta a Indianapolis

Nel round 22 della NASCAR, Bubba Wallace conquista il primo successo stagionale e diventa il 13° vincitore diverso del 2025
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi