Bmw sceglie Glock per il Dtm

Bmw sceglie Glock per il Dtm

Pubblicato il 25 gennaio 2013, 12:32

Come era piuttosto prevedibile, la Bmw ha scelto Timo Glock per completare la sua squadra piloti Dtm per la stagione che sta per cominciare. Il 31enne pilota tedesco aveva effettuato ieri il test di selezione con una M3 della Casa di Monaco, a Valencia, ed evidentemente ha convinto subito. D'altra parte, Glock è ben noto alla Bmw, per aver iniziato la sua carriera automobilistica proprio con questo marchio, nel suo junior program in Formula Bmw, aver gia vinto nel 2000 la Bmw Adac Formula Junior Cup, l'anno successivo il titolo del campionato ed essere poi successivamente rientrato in "famiglia" come tester della Bmw Sauber F.1 nel 2007.

Per quanto riguarda invece la sua attività con altre Case e squadre, Glock ha debuttato in F.1 nel 2004 con la Jordan, per poi passare alla Champ Car in Usa nel 2005, tornare in Europa nel 2006 per gareggiare in Gp2 e vincere il titolo l'anno successivo. E' quindi tornato in F.1, correndo nel 2008 e 2008 per la Toyota, nel 2010 e 2011 per la Virgin e lo scorso anno per la Marussia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli Fantastico

Ancora una volta il piacentino ha svolto alla perfezione il suo compito. Mentre i suoi diretti rivali sono letteralmente crollati sulla pista del deserto

Fornaroli campione in F2: "Ho mostrato di cosa sono capace"

Il pilota Invicta rompe il digiuno italiano in F2, entra nel club dei big e sceglie McLaren: ora la strada verso la F1 è apertissima