Filippi proverà la BMW Dtm

Filippi proverà la BMW Dtm

Pubblicato il 30 novembre 2012, 10:27

Luca Filippi è stato convocato dalla BMW Motorsport per un test nell’ambito di quattro giornate di prove che diverse squadre del campionato DTM svolgeranno la prossima settimana sul circuito di Estoril. Per Filippi si tratta di una chance che potrebbe garantirgli l’ingresso in una serie molto ambita nelle vesti di pilota professionista.

La squadra campione in carica proverà nella stagione 2013 passerà dalle sei vetture schierate questa stagione ad otto, equiparando il suo schieramento a quello dei rivali Audi e Mercedes. Due posti particolarmente ambiti, come conferma la presenza ai test di Estoril anche di Jaime Alguersuari, a caccia di alternative se non troverà sbocchi in Formula 1. Filippi proverà il terzo giorno (il 6 dicembre) ma potrebbe essere in pista anche nella giornata conclusiva.

«Ringrazio Bmw Motorsport per questa grande opportunità – ha commentato Luca - è un onore per me essere stato chiamato da una Casa che ha fatto la storia delle corse. Farò sicuramente del mio meglio e mi sento pronto al 100% per affrontare al meglio questo test».

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli Fantastico

Ancora una volta il piacentino ha svolto alla perfezione il suo compito. Mentre i suoi diretti rivali sono letteralmente crollati sulla pista del deserto

Fornaroli campione in F2: "Ho mostrato di cosa sono capace"

Il pilota Invicta rompe il digiuno italiano in F2, entra nel club dei big e sceglie McLaren: ora la strada verso la F1 è apertissima