Edo Mortara vince la GT Cup a Macao

Edo Mortara vince la GT Cup a Macao

Pubblicato il 18 novembre 2012, 02:46

Edoardo Mortara ha ottenuto il suo quarto successo sul difficile circuito di Macao. Dopo le due vittorie conquistate nella gara di Formula 3 nel 2009 e nel 2010, il pilota dell'Audi ha ottenuto il suo successo-bis anche con le ruote coperte, confermandosi sul gradino più alto del podio anche quest'anno con la R8.

Mortara, autore della pole position, è stato superato al via da Lucas Di Grassi, in pista con la Ferrari 458 GT3 del team AF Corse. Il brasiliano è stato poi penalizzato per partenza anticipata, ma Mortara in pista aveva già sistemato le gerarchie con uno splendido sorpasso alla frenata della Lisboa, nel corso del terzo giro.

La corsa è stata poi congelata dalla safety-car per molti giri, a causa di un'uscita di pista di una Porsche nell'ultima curva, ed una volta ripresa la gara Mortara ha gestito la leadership senza problemi.

A causa della penalità inflitta a Di Grassi, secondo sotto la bandiera a scacchi, la piazza d'onore è andata a Alexandre Imperatori, che ha preceduto sul traguardo Danny Watts.

Roberto Chinchero



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli Fantastico

Ancora una volta il piacentino ha svolto alla perfezione il suo compito. Mentre i suoi diretti rivali sono letteralmente crollati sulla pista del deserto

Fornaroli campione in F2: "Ho mostrato di cosa sono capace"

Il pilota Invicta rompe il digiuno italiano in F2, entra nel club dei big e sceglie McLaren: ora la strada verso la F1 è apertissima