Eletto il nuovo presidente dell’Automobile Club d’Italia

Geronimo La Russa raccoglie il testimone con un ampio consenso e promette impegno, ascolto e passione per l’automobilismo
Eletto il nuovo presidente dell’Automobile Club d’Italia
© ACI

Debora FigoliDebora Figoli

9 lug 2025

L’Automobile Club d’Italia ha scelto la sua nuova guida: Geronimo La Russa è stato eletto Presidente nazionale dell’ACI per il quadriennio 2025-2028, raccogliendo oltre il 78% dei 2.112 voti espressi dall’Assemblea. Un risultato netto e significativo, che segna il ritorno al voto diretto da parte dei rappresentanti degli automobilisti, a dodici anni dall’ultima volta in cui erano presenti più candidati.

Classe 1980, Milano, avvocato e già Presidente dell'Automobil Club Milano e Vice Presidente dell’Automobile Club d'Italia, La Russa è una figura di riferimento nel mondo dei motori anche come fondatore di ACI Storico. La sua elezione arriva dopo un percorso costruito negli anni, tra impegno promozione della cultura automobilistica e valorizzazione delle attività sportive.

È per me un grande onore – ha dichiarato La Russa dopo essere stato nominato – essere stato eletto a guidare l’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.

Con la sua presidenza, l’ACI si prepara ad affrontare le sfide del presente e del futuro, confermando la sua centralità non solo nel panorama della mobilità italiana, ma anche in quello sportivo, dalla promozione delle attività automobilistiche al supporto del motorsport a tutti i livelli.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Charles Leclerc, da Baku alla Cina: l’allarme sui dati cerebrali

Un’inchiesta USA accende i riflettori: i dati cerebrali di Leclerc, raccolti in allenamento, potrebbero essere stati rubati dalla Cina

Barone supera se stesso: record di velocità con una SF90 a bordo della Nave Trieste

Fabio Barone, sul ponte di lancio della Nave Trieste, ha migliorato il record dello scorso anno stabilito da lui stesso al volante di una SF90 Stradale da 1.000 CV