Minì, in F.2 un podio favoloso!

A Baku il 19enne siciliano è gran terzo con Prema in gara 1

Minì, in F.2 un podio favoloso!

Pubblicato il 14 settembre 2024, 16:12

Comunque vada tutto il resto, poco importa. Quello di Baku 2024 sarà come minimo ricordato per essere stato il più sorprendente weekend nella carriera d Gabriele Minì. Il 19enne siciliano, al debutto in Formula 2 con la Prema, ha ottenuto uno stupefacente terzo posto in gara 1, dopo un ottavo tempo in qualifica che gli aveva garantito la partenza in seconda fila.

Opportunità ben colta

Un’opportunità che il ragazzo ha quindi colto nel modo migliore, reduce dal finale del campinato di F.3 che lo aveva visto cedere nella lotta al titolo (in extremis) al piacentino Fornaroli. A dare ancor più valore al favoloso debutto di Minì, anche il fatto che Gabriele si è trovato con merito in testa alla gara e solo la maggor esperienza dei suoi rivali Durksen e Crawford gli è stata d’ostacolo a un esordio da vincitore.

Stupendo inizio in F.2

Ma questo in prospettiva conta zero: l’importante è che il pilota italiano abbia dimostrato in un sol colpo d’aver bene assorbito il mancato titolo d F.3 e il non facile debutto in F.2, riuscendo anche a giungere al traguardo davanti al compagno di squadra Kimi Antonelli, settimo alla bandiera a scacchi. Domani la rivincita, con gli occhi puntati su due italiani dal grande avvenire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader