Sparco è il parnter della Finale Nazionale ACI Sport

La Federazione ed il marchio torinese ufficializzano l’accordo per l’appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 2021, previsto il 30 e 31 ottobre nel Rally Città di Modena.

Sparco è il parnter della Finale Nazionale ACI Sport

Pubblicato il 28 ottobre 2021, 12:28

Sparco è lo sponsor ufficiale della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. La sfida ideata e promossa da ACI Sport attesa nel prossimo weekend al 41° Rally Città di Modena è probabilmente la più attesa dell’intera stagione. Ora potrà godere, oltre ad un parterre da record di 242 partecipanti e gli occhi puntati di tutt’Italia, anche del supporto da parte dell’azienda italiana leader in componenti, accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport.
I rally nazionali di questa stagione hanno confermato la presenza costante di Sparco, già title sponsor del Campionato Italiano Rally, al fianco della massima serie organizzata da ACI Sport. Grazie al nuovo accordo sarà ora un riferimento di questo speciale evento, gara di chiusura della competizione che raccoglie i migliori piloti locali provenienti da ogni regione.

Le dichiarazioni

Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani sottolinea l’importanza di questo tipo di collaborazioni, anche e soprattutto nelle serie dedicate ai piloti privati e dilettanti: “Ormai la Coppa Rally di Zona è diventata un fenomeno da studiare con il successo che accompagna questa serie che continua senza tentennamenti e con i record di partecipazione che si aggiornano di momento in momento. Testimonianza viva di questo successo anche prestigioso interesse di Sparco che ha deciso di supportare la finale di Modena, come già altri campionati organizzati da Aci Sport. L’ultimo appuntamento di questa stagione conferma l’interesse dei piloti, in particolare quelli che non hanno appoggi ufficiali, verso un campionato che ha trasversalmente coinvolto tutto il nostro paese. Due ringraziamenti infine quello per il Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo, e quello per il Presidente di ACI Modena Vincenzo Credi che ha avuto il coraggio di affrontare questa impresa non facile”.

Così Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco: “La consolidata partnership tra ACI Sport e Sparco, in questa stagione così ricca per il movimento motoristico internazionale e nazionale, non poteva non coinvolgere anche la Finale Nazionale Rally Cup Italia 2021. Assistiamo con estrema soddisfazione ad una sensibile crescita del Motorsport un po’ in tutto il mondo – ha continuato Niccolò Bellazzini – e certamente anche l’Italia, specie quest’anno, ha dato un contributo importante sia per il deciso aumento di Team ed equipaggi iscritti nelle varie competizioni sia per l’innalzamento del valore e del blasone dei suoi campionati. Il numero di iscritti record alla finale di Modena 2021 è lì a dimostrare che anche le competizioni riservate agli appassionati continuano a costituire la spina dorsale del Motorsport fatta di tanta passione e voglia di correre”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP

Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake