Panis VS Tambay, botte di Natale al Trofeo Andros

Rissa in Francia tra l'ex pilota di Formula 1, che ha aggredito il figlio dell'ex ferrarista dopo un contatto

Panis VS Tambay, botte di Natale al Trofeo Andros

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 23 dicembre 2016, 09:27 (Aggiornato il 23 dicembre 2016, 10:23)

All’angolo sinistro, con casco e tuta rossa, Adrien Tambay; all’angolo destro, in tuta bianca, Olivier Panis. Vince per ko dopo una sola ripresa l’ex pilota di Formula 1, che con una combinazione sinistro-destro e montante al corpo ha messo fuori combattimento il figlio dell’ex ferrarista. Si perdonerà l’ironia ma quanto visto all’Alpe d’Huez, in Francia, merita di essere sdrammatizzato.

Sabato 17 dicembre si è tenuto il Trofeo Andros, terzo round della serie on-ice francese. Tra i piloti in pista Romain Grosjean, che sta festeggiando la vittoria nella seconda manche. Alle sue spalle si scatena il parapiglia: Panis, che aveva duellato con Tambay fino alla fine per il secondo posto, corre contro il figlio di Patrick e lo colpisce ripetutamente. Il casus belli di tanta furia? Una chiusura giudicata troppo decisa durante un tentativo di sorpasso all’ultimo tornante. Alla direzione gara, una volta sedata la rissa, non è restato che escludere entrambi i piloti dalla classifica finale. Nel video le fasi finali della gara e il breve match pre-natalizio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP

Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake