Autosprint

Panis VS Tambay, botte di Natale al Trofeo Andros

Rissa in Francia tra l'ex pilota di Formula 1, che ha aggredito il figlio dell'ex ferrarista dopo un contatto

Panis VS Tambay, botte di Natale al Trofeo Andros

Francesco CollaFrancesco Colla

23 dic 2016 (Aggiornato alle 10:23)

All’angolo sinistro, con casco e tuta rossa, Adrien Tambay; all’angolo destro, in tuta bianca, Olivier Panis. Vince per ko dopo una sola ripresa l’ex pilota di Formula 1, che con una combinazione sinistro-destro e montante al corpo ha messo fuori combattimento il figlio dell’ex ferrarista. Si perdonerà l’ironia ma quanto visto all’Alpe d’Huez, in Francia, merita di essere sdrammatizzato.

Sabato 17 dicembre si è tenuto il Trofeo Andros, terzo round della serie on-ice francese. Tra i piloti in pista Romain Grosjean, che sta festeggiando la vittoria nella seconda manche. Alle sue spalle si scatena il parapiglia: Panis, che aveva duellato con Tambay fino alla fine per il secondo posto, corre contro il figlio di Patrick e lo colpisce ripetutamente. Il casus belli di tanta furia? Una chiusura giudicata troppo decisa durante un tentativo di sorpasso all’ultimo tornante. Alla direzione gara, una volta sedata la rissa, non è restato che escludere entrambi i piloti dalla classifica finale. Nel video le fasi finali della gara e il breve match pre-natalizio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi