FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport
La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport

Pubblicato il 14 settembre 2015, 10:17
VALLELUNGA - La vittoria nell’unica delle due gare romane disputata dal CITE, causa maltempo, arride a Valli-Montalbano (BMW E90 3.2) in un finale di gara al calore bianco. Quanto alla dominatrice in pista. Valentina Albanese (Seat) prima al traguardo, è stata retrocessa dopo un contatto con lo stesso Valli nella tornata finale, a causa di un problema all’Abs. In Seconda Divisione si è affermata la Citroën C3 Max di Mancini-Baroni. Giancarlo Fisichella, ex di F.1 e attesissimo idolo locale, in gara su Abarth 595 assieme a Bertolini è stato centrato da un avversario al primo giro. Infine, la seconda corsa in programma è stata annullata per impraticabilità della pista per il maltempo e quindi rinviata a data da destinarsi.
PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
Dopo Agostini svetta il 17enne Drudi
VALLELUNGA - Riccardo Agostini sì è aggiudicato il successo in gara-1 nella Porsche Carrera Cup Italia (che si corre con le Porsche 911 GT3) per i colori dell’Antonelli Motorsport. Agostini al traguardo ha staccato di 3”035 il francese Come Ledogar (Tsunami RT) e di 3”391 Mattia Drudi (Dinamic Motorsport). Al quarto posto Fulgenzi, staccato di 23”104, davanti a Fontana, Pellinen e Giraudi. Nella Michelin Cup si è imposto Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport) su Alberto De Amicis (Ebimotors).
Gara-2 ha invece visto sugli scudi il 17enne Mattia Drudi, finito davanti al francese Come Ledogar (Tsunami RT) e Andrea Fontana (Ghinzani Motorsport). Drudi è il più giovane pilota a vincere nel trofeo italiano. Nella Michelin Cup al top Niccolò Mercatali (Dinamic Motorsport) davanti ad Alex De Giacomi e Pietro Negra, ma la leadership della coppa riservata ai gentleman driver è comandata da Alberto De Amicis.Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90