Autosprint

Red Bull in fiamme in Russia

Termina in una nuvola di fumo l’esibizione di Alex Lynn in Russia al volante della monoposto F1
Red Bull in fiamme in Russia

4 ago 2014

I road-show, le esibizioni delle Formula Uno sulle strade del centro di grandi città, non sempre vanno come previsto. Lo scorso anno Pastor Maldonado fu protagonista di un clamoroso incidente nelle vie di Caracas al volante della Williams, e lo stesso accadde a Kamui Kobayashi con la Ferrari F60 in una manifestazione a Mosca. Lo scorso weekend qualcosa non ha funzionato a Chelyabinsk, nella Russia centrale, città dove la Red Bull ha organizzato un road-show con alla guida Alex Lynn, uno die giovani piloti del vivaio red Bull che corre in Gp3 e che - come tanti junior driver delle squadre più importanti - vengono usati in sostituzione dei piloti titolari o dei tester ufficiali per guidare la monoposto F1 nelle esibizioni promozionali per le strade, dove si tratta di fare un po' di sgasate, qualche burnout e tanto fumo.

Stavolta però, oltre al fumo c'è stato anche… l'arrosto! Al volante della monoposto dello scorso anno, il leader del campionato GP3 si è esibito in una prolungata serie di “burnout” che hanno surriscaldato oltre il previsto il V8 Renault della RB7. In pochi secondi le prime fiamme si sono propagate a tutto il retrotreno della Red Bull, ed è stato provvidenziale l’intervento dei meccanici armati di estintori. L’entità dei danni ha messo fine all’esibizione, e non sarà da poco il lavoro necessario per riparare i danni a motore e monoposto.

Roberto Chinchero

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi