Autosprint

Le gare dell'8 giugno 2014

Ad Adria Faccioni re fra i Prototipi. Russo è leader nella Formula 4
Le gare dell'8 giugno 2014

9 giu 2014

Ad Adria Faccioni re fra i Prototipi Jacopo Faccioni senza rivali nella seconda prova del Tricolore Prototipi. Sulla pista di Adria il forlivese campione in carica ha dominato entrambe le gare in programma e al volante della Osella ha regolato nella prima Francisci e nella seconda Uboldi. In gara 1 bella lotta tra Faccioni e Uboldi, attardato però da un testacoda e poi costretto a fermarsi quando ormai aveva Faccioni nel mirino, lasciando il secondo posto a Francisci. In gara 2 ancora problemi per Uboldi, che parte dai box, mentre Faccioni scappa via per non essere è più raggiunto. In campionato il forlivese ha 79 punti, con Uboldi e Francisci già nettamente staccati. Russo è leader nella Formula 4 F4-Lance-Stroll Il debutto mondiale della categoria propedeutica Formula 4, che si disputa con le Tatuus F4 T014 motorizzate Abarth e gommate Pirelli, ha visto ad Adria tre gare combattute e spettacolari. Il baby prodigio Lance Stroll (Prema) s'è aggiudicato la prima davanti a Brandon Maisano, mentre in gara 2 è stato il giapponese Ukio Sasahara (Euronova) a spuntarla dopo aver resistito ad un veemente recupero di Stroll. Nella terza e conclusiva corsa il milanese Andrea Russo (Diegi Motorsport) ha approfittato della pessima partenza di Stroll è s'è involato, per non essere più ripreso. Ora Russo guida la classifica di campionato con due lunghezze su Stroll, mentre Brandon Maisano è primo nell'Italian Trophy riservato agli over 19.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi