Autosprint

Le gare del 25 maggio 2014

Bentley regina Blancpain Endurance Series, batte la McLaren a Silverstone
Le gare del 25 maggio 2014

26 mag 2014

Blancpain Endurance Series a Silverstone Bentley regina Endurance, batte la McLaren SILVERSTONE - La seconda prova del campionato Blancpain Endurance Series, sulla distanza di 3 ore, ha visto il primo storico successo della Bentley e del team M-Sport. Dopo 180 minuti di gara la squadra ha piazzato la sua Continental Gt3 davanti a tutti, con Andy Meyrick, Guy Smith e Steve Kane al volante. Erano ben 44 gli equipaggi impegnati per 84 lunghi giri del tracciato inglese. Proprio Kane nelle battute finali ha superato la McLaren MP4-12C guidata dallo spagnolo Andy Soucek. L’equipaggio della Art Grand Prix, composto anche dall’estone Korjus e dal francese Estre, si è così dovuto accontentare del 2° posto, a un secondo e 2 decimi, dopo che aveva dominato la prima metà gara, perdendo però la leadership dopo un intervento della safety car. Al 3° posto l’Audi R8 Lms Ultra del Belgian Audi Club Team, staccata però di 28” dalla Bentley vincitrice. Così sul gradino basso del podio inglese sono saliti Ramos, Basseng e Vanthoor. Solo settimo, a Silverstone, il trio Art che aveva vinto la prima gara di Monza con Demoustier, Premat e Parente. Nella Pro Am successo della Nissan GTR-Nismo di McMillen, Strauss e Buncombe. Tra i gentleman, infine, onore al team Gt Corse by Rinaldi: con la sua Ferrari 458 Italia di Mattschull e Schmikler è risultato 27° assoluto, ma primo di classe.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi