Autosprint

Le gare del 3 novembre

Kvyat campione nel Gp3 ad Abu Dhabi
Le gare del 3 novembre

4 nov 2013

GP3 ad Abu Dhabi Kvyat vince ed è campione  È stato il weekend della grande consacrazione per Daniil Kvyat, che s'è aggiudicato il titolo della Gp3 andando a vincere gara-1 davanti a Sims e Yelloly, dopo essere scattato dalla pole position e avere ottenuto un 5° posto in gara-2, vinta dal cipriota Tio Ellinas. Ora per il 19enne russo della Arden, pilota del vivaio Red Bull Young si spalanca una carriera davvero interessante, perché già prima della consacrazione era stato promosso secondo pilota F.1 della Toro Rosso al fianco di Vergne per il 2014. Tornando al weekend di Abu Dhabi, niente da fare per l'accreditato sfidante al titolo, l'argentino Facundo Regalia, che già in prova si trovava staccatissimo, scattando dalla decima posizione. Remando a centro gruppo nella prima gara, Regalia ha quindi compiuto un'infrazione tagliando la chicane senza poi restituire le due posizioni guadagnate, tanto da ricevere 20" di penalizzazione sul tempo finale, che lo hanno fatto precipitare in 15° posizione finale. Le cose per lui non sono migliorate nella seconda frazione, con un 16° posto che ha sancito un finale deludente in maniera cocente per l'alfiere della Art.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi