Oggi si ricorda Enzo Ferrari

Oggi si ricorda Enzo Ferrari

Pubblicato il 14 agosto 2012, 15:36

Oggi, 14 agosto, ricorre l'anniversario della scomparsa di Enzo Ferrari, avvenuta esattamente 24 anni orsono. La Casa di Maranello è ancora ben viva sia nel settore delle auto stradali che in quello delle corse, grazie a chi ne ha preso le redini in seguito, fra cui Luca di Montezemolo.

Che ha voluto ricordare il fondatore con queste parole: «Dobbiamo ricordare l’esempio del nostro Fondatore, in primo luogo per i più giovani. Enzo Ferrari ha saputo sempre guardare avanti, anche nei momenti più difficili. Ha realizzato il suo sogno, perseguendolo con determinazione e passione straordinarie, sentimenti che animano uomini e donne che oggi lavorano nell’azienda che porta il suo nome. Sono sicuro che sarebbe orgoglioso di vedere ciò che rappresenta la Ferrari del XXI secolo, una realtà industriale e sportiva che produce automobili da sogno e che resta ai vertici delle competizioni sportive, facendo gioire decine di milioni di appassionati del Marchio disseminati in tutto il mondo».

Segnaliamo inoltre un'iniziativa divulgata presso il sito internet ufficiale della Ferrari e anche via Twitter: tutti gli appassionati che volessero esprimere un pensiero personale su Enzo Ferrari potranno inviarlo a una specifica casella di posta elettronica. In seguito i più significativi fra i messaggi pervenuti saranno pubblicati sul sito formula1.ferrari.com.

Nella foto in alto, vediamo Enzo Ferrari con i suoi piloti del 1971: da sinistra, abbiamo Mario Andretti, Ignazio Giunti e Clay Regazzoni.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport