Pantano torna in IndyCar!

Pantano torna in IndyCar!

31 lug 2012

Giorgio Pantano ci riprova. Da oltre quattro mesi il pilota veneto si è stabilito negli Stati Uniti, ma fino a due giorni fa non erano arrivate le sperate chances di poter rientrare in IndyCar. «Poi ho ricevuto una telefonata dal team Ganassi – spiega Pantano – e mi hanno informato dell’indisponibilità di Charlie Kimball, rimasto ferito nei test di Mid-Ohio. Così il prossimo weekend mi rivedrete in pista».

Pantano a Mid-Ohio erediterà la Dallara n.83 di Kimball, ma il suo impegno con il team Ganassi potrebbe protrarsi anche oltre la singola corsa. «Per ora la squadra mi ha chiesto di essere in pista a Mid-Ohio – ha confermato Giorgio – ma ho firmato un’opzione anche per le prossime corse in calendario qualora non dovesse rientrare in breve tempo Kimball». Nell’uscita di pista, Kimball ha riportato la frattura di un dito della mano destra, ma è soprattutto la rottura di un legamento del polso a destare preoccupazione.

Per Pantano non sarà un esordio in discesa, visto che sarà la sua “prima” assoluta con la Dallara 2012, ed in più tutti i suoi rivali sono scesi in pista sul tracciato medio-veloce la scorsa settimana. «Non sarà facile ma sono contentissimo – ha concluso Pantano – dopo tanti mesi nei quali sono stato fermo a vedere correre gli altri, non posso che essere felicissimo di poter rimettermi il casco e tornare in pista».

Pantano, che lo scorso anno ha disputato tre gare con il team D&R, tornerà al volante di una monoposto del team Ganassi, squadra con cui aveva esordito in Indycar nel 2005 disputando due gare.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici