La Tiga di nuovo nelle corse

La Tiga di nuovo nelle corse

19 giu 2012

Questo fine settimana, a Imola, il marchio Tiga torna protagonista in pista. La gloriosa Casa inglese era stata fondata nel 1974 da Tim Shenken e Howden Ganley ed era specializzato nella realizzazione di vetture sport, che conquistarono svariati campionati a livello internazionale e vinsero anche la classe alle 24 Ore di Le Mans e di Daytona. Dopo la sua chiusura nel 1989, ora la Tiga torna appunto in attività questo fine settimana a Imola, nell'ambito della Speed Euro Series. Il marchio è stato infatti rilevato dall'imprenditore-pilota Mike Newton che, sulla base di telaio Chiron, ha realizzato una nuova sport Cn, progettata da Henry Nickless. La vettura sarà pilotata dallo stesso Mike Newton e da un pilota ancora da definire.

Per quanto riguarda il campionato, dopo i tre trionfi nelle prime quattro manche, il favorito d’eccellenza sarà ovviamente di nuovo Ivan Bellarosa, portacolori del team Petrolube-Avelon che, in assenza del duo Makowiecki-Shell, dovrà vedersela con la Juno di Burke-Williams e con le Taatus PY012, una delle quali sarà pilotata per l’occasione da Davide Rigon, tra l'altro tester Ferrari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici