Lo spaventoso incidente di Davidson

Lo spaventoso incidente di Davidson

17 giu 2012

Vi mostriamo il filmato dello spaventoso incidente che ha tolto di gara la Toyota n.8 in quel momento guidata da Anthony Davidson.
Giunto a Mulsanne, il britannico è stato urtato dalla Ferrari 458 di Piergiuseppe Perazzini, che aveva valutato male le tempistiche del sorpasso  (pensava sarebbe avvenuto appena dopo) e ha chiuso la traiettoria. Nell'urto la ruota posteriore della Toyota è stata divelta e nel testacoda la LMP1 si è inclinata "prendendo aria" sotto la carrozzeria. Questo l'ha fatta decollare, atterrando giusto prima dell'urto contro le barriere.
Notare come i differenti pesi delle due vetture abbiano determinato effetti diversi sulle barriere: la Toyota danneggia solo la parte con i pneumatici fissati assieme, mentre la Ferrari sfonda anche il rail. Per converso, la decelerazione subita da Davidson è stata molto più secca e traumatica, tanto da causargli la frattura di due vertebre, la T11 e la T12. Ma non ci sarebbero altre conseguenze, la mobilità non è a rischio e si tratterebbe solo di affrontare ora una lunga convalescenza (tre mesi circa).



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici