Temi caldi
Alesi passa il rookie test a Indy!
15 mag 2012
A Indianapolis in cima alla classifica dei tempi delle prove libere continua a stupire la generazione dei giovanissimi. Dopo il miglior crono del colombiano Sebastian Saavedra di domenica, nella giornata di ieri è arrivato l’acuto del rookie Josef Newgarden, al top con 222,486 miglia orarie (358.057 km/h), al volante della Dallara DW12 del team di Sarah Fisher, a motore Honda, che ha preceduto Hunter-Reay e Marco Andretti, entrambi schierati dal team Andretti e motorizzati Chevy.
Infine, anche se in 29esima e ultima posizione, Jean Alesi è riuscito a superare la terza e ultima fase del ROP, il Rookie Orientation Program - ossia l’esame di ammissione dei debuttanti a Indy -, riuscendo a girare con costanza sopra il limite delle 210 miglia: 211.516 (340,329 km/h) è stato il suo miglior riscontro.
Ora Alesi spera nelle possibilità di migliorare la sua vettura - penalizzata da un motore Lotus-Judd davvero poco competitivo - e soprattutto sulle poche vetture effettivamente in grado di girare, che renderebbero la qualificazione alla corsa un sogno meno impossibile di quanto possa sembrare.
Agevolmente qualificato anche il "deb" Barrichello, con la Dallara-Chevy del team KV che è stato 26esimo e quartultimo in 216,724 mph equivalenti a 348,708 km orari.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading