LIUZZI NELL'ENDURANCE

LIUZZI NELL'ENDURANCE

2 mag 2012

In questo anno sabbatico dalla F.1, Vitantonio Liuzzi andrà alla scoperta anche delle competizioni endurance. Già impegnato nell'International Superstars Series con la Mercedes C63 Amg del Caal Racing, il pilota di Locorotondo sta per aggiungere a questo programma quello nella European Le Mans Series e Mondiale Endurance (Wec).

Liuzzi potrebbe debuttare nella categoria Sport Prototipi già questo sabato, nella 6 Ore di Spa, al volante di una Lola B12/80-Bmw Judd Lmp2 del Lotus Racing. L'operazione deve essere confermata in questi giorni, in quanto tale squadra ha di recente annunciato che per la gara belga schiererà una seconda vettura Kevin Weeda e James Rossiter, ma per quanto riguarda il terzo pilota è ancora in trattativa con Luca Moro, in ballottaggio anche sull'altra vettura per Thomas Holzer e Mirco Shultis.

È certo, invece, che Liuzzi disputerà tutte le gare del Wec successive alla 24 Ore di Le Mans di metà giugno. Tonio ha già provato la vettura due settimane fa in un test di 3 giorni al Paul Ricard, dove ha compiuto oltre un centinaio di giri, spiccando tempi molto interessanti. In precedenza, invece, aveva pilotato una sport-prototipo solo in occasione di un test con l'Audi R10 del team Kolles nel 2009.

Marco Ragazzoni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor