Davide Valsecchi ha concluso nel modo migliore il suo fine settimana in Bahrain. Dopo la vittoria conquistata ieri in gara-1, il pilota del team Dams si è imposto anche nella corsa disputata stamane sul circuito di Al Sakhir, completando una splendida rimonta dall’ottava alla prima posizione.
Il poleman Fabio Onidi non è stato autore di una buona partenza, ed alla prima curva è transitato al comando James Calado seguito da Fabio Leimer. Lo svizzero ha poi preso il comando nel corso del sesto giro, ma è stato penalizzato dalla direzione-gara con un drive-through per non aver rispettato il regime di bandiere gialle.
Valsecchi, transitato settimo al primo giro, ha superato Razia, Onidi, Chilton e Calado, lanciandosi all’inseguimento di Gutierrez, leader dalla corsa dopo il rientro in pit-lane di Leimer. Il sorpasso è arrivato al penultimo giro, e per Valsecchi è così arrivato il successo-bis che lo conferma al comando della classifica di campionato.
Onidi ha concluso al sua corsa al quattordicesimo posto, e come molti altri piloti ha sofferto molto il degrado degli pneumatici. Il podio è stato completato dal tandem della Lotus GP, grazie al terzo posto di Calado, abile nelle fasi finali a controllare la rimonta di Razia.
Roberto Chinchero