Bis di Valsecchi: vince anche gara-2

Bis di Valsecchi: vince anche gara-2

Pubblicato il 22 aprile 2012, 21:53

Davide Valsecchi ha concluso nel modo migliore il suo fine settimana in Bahrain. Dopo la vittoria conquistata ieri in gara-1, il pilota del team Dams si è imposto anche nella corsa disputata stamane sul circuito di Al Sakhir, completando una splendida rimonta dall’ottava alla prima posizione.

Il poleman Fabio Onidi non è stato autore di una buona partenza, ed alla prima curva è transitato al comando James Calado seguito da Fabio Leimer. Lo svizzero ha poi preso il comando nel corso del sesto giro, ma è stato penalizzato dalla direzione-gara con un drive-through per non aver rispettato il regime di bandiere gialle.

Valsecchi, transitato settimo al primo giro, ha superato Razia, Onidi, Chilton e Calado, lanciandosi all’inseguimento di Gutierrez, leader dalla corsa dopo il rientro in pit-lane di Leimer. Il sorpasso è arrivato al penultimo giro, e per Valsecchi è così arrivato il successo-bis che lo conferma al comando della classifica di campionato.

Onidi ha concluso al sua corsa al quattordicesimo posto, e come molti altri piloti ha sofferto molto il degrado degli pneumatici. Il podio è stato completato dal tandem della Lotus GP, grazie al terzo posto di Calado, abile nelle fasi finali a controllare la rimonta di Razia.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport