Anche la Maserati si prepara a scendere in campo in GT3. Una GranTurismo MC è in fase ultima di sviluppo da parte dello Swiss Team, sotto il coordinamento tecnico dell'ingegnere Giuseppe Angiulli, che già lo scorso anno ha portato al titolo la Maserati in Superstars, con Andrea Bertolini al volante della Quattroporte Evo, e che nel corso dell'inverno ha collaborato con il reparto corse della Casa modenese per lo sviluppo del nuovo kit per la Mc Trofeo.
La vettura, che sarà siglata MC3, farà il suo esordio nella gara del Gt spagnolo il 20 maggio a Jarama, schierata sempre dallo Swiss Team e con i piloti Alessandro Pier Guidi e Gabriele Gardel. Poi, sempre con questa formazione, disputerà la più impegnativa serie International Gt Open, a partire dalla gara del weekend successivo al Nurburgring.
L'idea di Guido Bonfiglio, titolare della squadra svizzera, di "rilanciare" l'impegno con la Maserati è nata proprio a seguito di questi programmi; e ora non vi è dubbio che anche la Casa modenese veda con molto interesse questo nuovo progetto.
Per il marchio del Tridente si tratterà dunque di una importante ripresa dell'attività sportiva, dopo che a fine 2009 aveva chiuso il lungo e supervincente programma con la Maserati MC12 nel GT Fia, che, dall'inizio nel 2004, le aveva fruttato ben 5 titoli Piloti, quattro con Bertolini-Bartels e uno con Biagi.
Marco Ragazzoni