Nel Wtcc Chevy domina con Muller a Monza

Nel Wtcc Chevy domina con Muller a Monza

Pubblicato il 12 marzo 2012, 17:04

Wtcc all’insegna della continuità. Anche a Monza, appuntamento d’apertura del mondiale 2012, le Chevrolet Cruze continuano a animare la danza, col campione in carica Yvan Muller che ha messo a segno un secco en-plein vincendo sia la prima che la seconda gara. Suo rivale più pericoloso è stato il britannico Huff, compagno di squadra che in gara 2 è arrivato addirittura al contatto, anche se l’alsaziano è riuscito miracolosamente a superare le conseguenze della toccata andando a vincere di nuovo davanti all’altro uomo-Chevy, lo svizzero Menu.

Buone notizie per Gabriele Tarquini, poleman in prova con la Seat e splendido terzo nella prima frazione. Quanto agli altri italiani in gara, il rookie Cerqui è giunto due volte nella top ten - 9° e 10° -, con la Roal-Bmw, Di Sabatino con la Chevy privata del Bamboo ha visto entrambe le volte il traguardo, mentre l’indipendente Stefano D’Aste ha riportato la vittoria in gara 2 nella speciale classifica del Trofeo Yokohama, figurando addirittura quinto assoluto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport