Barrichello meno brillante nei test Indycar

Barrichello meno brillante nei test Indycar

27 feb 2012

La vettura è già colorata con i colori della bandiera brasiliana, così come i primi sponsor che cominciano a decorare la librea della Dallara- Chevrolet del team PK che Rubens Barrichello dovrebbe guidare nel campionato Indycar 2012. Il brasiliano ha sostenuto la seconda sessione di prove sul circuito di Sears Point ma questa volta i tempi sono stati decisamente meno brillanti rispetto a Sebring. Erano 6 i piloti impegnati nel test e Barrichello ha ottenuto il ... sesto tempo. 1’18” 91 il tempo del brasiliano contro 1’17”49 ottenuto da Ryan Briscoe con una Dallara-Chevrolet del team Penske.

“Questa volta è stato molto più difficile che a Sebring - dice Barrichello - ho percorso 59 giri ma la pista era decisamente più complessa. Rispetto a Sebring qui lo sforzo fisico è molto maggiore, la paragonerei a Spa. Considerando che era molto tempo che non guidavo più su piste dotate di curve ad alta velocità, ci ho messo più tempo per adattarmi. Ho già capito il limite dove frenare ma nelle curve cieche non sono ancora a mio agio. La prossima settimana comunque dovrei fare un annuncio in merito al mio programma di Indycar, ma sono fiducioso che tutto ormai sia a posto”.

A conferma dell’accordo avvenuto con il team PK, Barrichello parteciperà questa settimana ad un altra sessione di prove sul circuito di Barber. Un altra occasione per lui per apprendere che le piste negli Stati Uniti sono piene di sorprese e forse più difficili di quanto lui si aspettasse.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor