Un altro pilota ex Peugeot nel programma Endurance ha trovato collocazione. Stephane Sarrazin è stato ingaggiato dal team Starworks per disputar con una Honda-Acura ARX 03b Lmp2 il nuovo Mondiale Endurance. Il francese si era ritrovato improvvisamente a piedi quando, a metà dello scorso mese, la Casa del Leone aveva annunciato, del tutto a sorpresa, la chiusura totale del suo programma nelle competizioni di durata, iniziato nel 2007 e che tutti davano per scontato che sarebbe proseguito anche quest'anno.
Ora, invece, Sarrazin è riuscito a ritrovare un sedile, nello Starworks, appunto, dove correrà insieme all'americano Ryan Dalziel, fresco vincitore della 24 Ore di Daytona, e al venezuelano Enzo Potolicchio. Per quanto riguarda gli altri ex Peugeot, invece, Wurz e Davidson sono entrati nella squadra Toyota a sua volta impegnata nel Mondiale Endurance con la TS030 Hybrid Lmp1, mentre Bourdais è tornato nella IndyCar in Usa, dove aveva vinto 4 titoli consecutivi nella ChampCar.
È davvero una bella notizia che anche il francese sia riuscito presto a ricollocarsi, in quanto è sicuramente fra i più veloci e "consistent" nella categoria Sport-Prototipi, dove con la Peugeot ha vinto i titoli Le Mans Series 2007 e 2010 e ha contribuito a dare alla Casa francese quello Costruttori nel 2010 e 2011. Inoltre, vanta alle spalle esperienze in F.1 e nei Rally, dove si è dimostrato altrettanto forte. Proprio per tutto questo, però, è anche un peccato che Sarrazin non sia riuscito a trovare una collocazione in Lmp1, che di certo avrebbe meritato, per puntare al titolo assoluto. Quello Lmp2 è comunque di sicuro nel suo mirino, in quanto sui il team che la vettura con cui correrà sono molto competitivi.
Marco Ragazzoni