Sarrazin con il Starworks a Le Mans

Sarrazin con il Starworks a Le Mans

13 feb 2012

Un altro pilota ex Peugeot nel programma Endurance ha trovato collocazione. Stephane Sarrazin è stato ingaggiato dal team Starworks per disputar con una Honda-Acura ARX 03b Lmp2 il nuovo Mondiale Endurance. Il francese si era ritrovato improvvisamente a piedi quando, a metà dello scorso mese, la Casa del Leone aveva annunciato, del tutto a sorpresa, la chiusura totale del suo programma nelle competizioni di durata, iniziato nel 2007 e che tutti davano per scontato che sarebbe proseguito anche quest'anno.

Ora, invece, Sarrazin è riuscito a ritrovare un sedile, nello Starworks, appunto, dove correrà insieme all'americano Ryan Dalziel, fresco vincitore della 24 Ore di Daytona, e al venezuelano Enzo Potolicchio. Per quanto riguarda gli altri ex Peugeot, invece, Wurz e Davidson sono entrati nella squadra Toyota a sua volta impegnata nel Mondiale Endurance con la TS030 Hybrid Lmp1, mentre Bourdais è tornato nella IndyCar in Usa, dove aveva vinto 4 titoli consecutivi nella ChampCar.

È davvero una bella notizia che anche il francese sia riuscito presto a ricollocarsi, in quanto è sicuramente fra i più veloci e "consistent" nella categoria Sport-Prototipi, dove con la Peugeot ha vinto i titoli Le Mans Series 2007 e 2010 e ha contribuito a dare alla Casa francese quello Costruttori nel 2010 e 2011. Inoltre, vanta alle spalle esperienze in F.1 e nei Rally, dove si è dimostrato altrettanto forte. Proprio per tutto questo, però, è anche un peccato che Sarrazin non sia riuscito a trovare una collocazione in Lmp1, che di certo avrebbe meritato, per puntare al titolo assoluto. Quello Lmp2 è comunque di sicuro nel suo mirino, in quanto sui il team che la vettura con cui correrà sono molto competitivi.

Marco Ragazzoni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor