A Sebring primo assaggio positivo per Barrichello in Indycar

A Sebring primo assaggio positivo per Barrichello in Indycar

Pubblicato il 31 gennaio 2012, 11:48

Riscontri positivi nel test IndyCar che Rubens Barrichello ha sostenuto ieri, lunedì 30 gennaio, a Sebring. Sul tracciato corto il veterano brasiliano ha completato 94 giri al volante della nuova Dallara per il team KV Racing, con risultati giudicati incoraggianti dal pilota e dalla squadra.

«Ho ancora molta passione e mi piacerebbe continuare questa esperienza per puro divertimento - ha dichiarato Barrichello - Certo, giunto a 40 anni, fa un certo effetto essere definito un rookie, comunque è uno stimolo anche questo. Ora devo pensarci su, parlare con la mia famiglia e decidere concretamente cosa fare. In questo primo contatto volevo solo capirci di più ed evitare di mettere la macchina contro il muro e tutto è andato bene».

Soddisfatto anche Tony Kanaan, che è stato l’artefice di questo provino: «Dopo soli 20 giri Rubens girava sui miei tempi, a dimostrazione del fatto che le sue potenzialità sono ottime anche in questa categoria».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport