19.000 dollari per il casco di Kobayashi

19.000 dollari per il casco di Kobayashi

Pubblicato il 2 gennaio 2012, 21:38

È stato "battuto" per 19mila dollari il casco che Kamui Kobayashi ha indossato nell'ultimo GP in Brasile.
Ciò è avvenuto per un accordo fra il pilota Sauber e la rock band Linkin Park, che tramite il progetto "Music for Relief" dal 2005 offre aiuti alle vittime di disastri ambientali (e a favore dell'ambiente proprio per prevenire simili situazioni) e negli ultimi tempi anche a quelle in Giappone dello scorso marzo. A queste sono andati 700.000 dollari, una parte dei 5 milioni di dollari che questa iniziativa "non-profit" è stata in grado di raccogliere da quando è partita.

L'idea è nata da un incontro che Kobayashi ha avuto con la band questo settembre a Singapore. In particolare con il componente e produttore Joe Hahn, che ha disegnato personalmente il particolare casco che Kamui ha indossato nell'ultima gara a San Paolo e che poi appunto è stato messo all'asta benefica. Con un risultato decisamente superiore alle aspettative.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade