La Subaru torna ai rally?

La Subaru torna ai rally?

Pubblicato il 28 dicembre 2011, 10:54

Se la notizia sarà confermata, farà sicuramente scalpore fra gli appassionati del marchio delle Pleiadi, ma non solo: la Subaru sta preparando il ritorno in prima persona nei rally. Questo avverrebbe con una versione WRX STi dell'ultima coupé presentata dalla Casa nipponica, la BRZ.

L'annuncio ufficiale è atteso al prossimo Tokyo Auto Salon (13-15 gennaio 2012): si tratta di una rassegna dedicata alle vetture più particolari, quindi principalmente al tuning, dove comunque la Subaru sarà presente con una nutrita serie di proprie vetture speciali e da corsa. Per la BRZ che è già stata presentata allo scorso Tokyo Motor Show, in particolare, è programmato vengano esposte numerose varianti.

Oltre alla già vista GT300 (nella foto) che parteciperà al campionato Super GT in pista, troveremo la BRZ Concept STi allestita con elementi di carrozzeria in fibra di carbonio, freni Brembo, sospensioni riviste e così via, oltre alla BRZ Black Edition Prova, nome che non sta tanto per "tentativo", bensì si riferisce alla targa vista sui prototipi che circolano in Italia! Ma soprattutto al fianco dell'Impreza omonima è attesa la presentazione della BRZ WRX STi, per la quale già si parla di un impiego certo alla prossima 24 Ore del Nürburgring ma anche nei rally. Non tanto nel WRC, stando alle prime indiscrezioni, quanto piuttosto nell'IRC.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader