Vergne elettrizza Bercy

Vergne elettrizza Bercy

Pubblicato il 13 dicembre 2011, 12:55

Emozioni... elettriche quelle dell’Erdf Master Kart di Bercy lo scorso week end.
La sfida inventata nel lontano 1993 da Philippe Streiff, sfortunato pilota di F.1 rimasto paralizzato per un incidente in Brasile, ha trovato nuova linfa nel’ultima edizione.

I kart sono i Sodi Stx a propulsione elettrica. A darsi battaglia collaudatori e titolari della F.1: Jules Bianchi, Jean-Eric Vergne, Romain Grosjean. E poi D’Ambrosio, Sarrazin,Paffett, Montagny.

Ma anche rallysti come il campione del mondo, Loeb, e Sebastien Ogier, fresco vincitore della Race Of Champions e sorprendente primo anche in una delle semifinali di sabato. Nella grande sfida di domenica, Vergne ha vinto la prima semifinale, Grosjean la seconda davanti a Sarrazin e Paffett. Nella finalissima, duello tra Vergne e Grosjean. Ma il neo titolare Renault si è scontrato con Paffett quando era in testa, lasciando via libera a Vergne davanti a D’Ambrosio. Una promessa e un titolare uscente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F2 e F3 si rinnovano: svelati i nuovi loghi in linea con l’identità Formula 1

Le categorie propedeutiche rinnovano la propria immagine con una nuova identità visiva pensata per rafforzare il legame con il vertice del motorsport

Ferrari Hypersail, Lanzavecchia: "Non c'era una ragione per non farla"

Matteo Lanzavecchia, CTO del progetto Ferrari Hypersail, ha illustrato i punti chiave della nuova avventura: innovazione, sperimentazione e travaso tecnologico