Tarquini su Focus nel Wtcc?

Tarquini su Focus nel Wtcc?

25 nov 2011

Potrebbe esserci la Ford nel futuro di Gabriele Tarquini. L'abruzzese da anni protagonista del Wtcc volerà in Inghilterra per sondare la possibilità di guidare il prossimo anno un Focus nel Wtcc. Stoppato il programma Volvo, l'abruzzese vuole valutare da vicino il potenziale dell'Arena Motorsport che nel 2012 manderà in pista le Ford.
Intanto il ritorno della Seat con la nuova vettura è atteso per il 2013. Il prossimo anno la Casa spagnola dovrebbe rientrare a mezzo servizio fornendo i 1600 turbo, di derivazione Volkswagen, ad alcuni team. Le Leon quest'anno hanno usato da Budapest un propulsore turbo a benzina omologato dalla SunRed. Tarquini ha dichiarato che ormai la Leon è troppo datata e che il nuovo motore non potrà renderla competitiva contro le Chevrolet.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor