Ogier alla Volkswagen!

Ogier alla Volkswagen!

Pubblicato il 23 novembre 2011, 11:55

Sébastien Ogier è il primo pilota ufficialmente ingaggiato dalla Volkswagen per il programma che vedrà il colosso tedesco debuttare nel Mondiale Rally del 2013 con la nuovissima Polo R Wrc. Ogier era stato lasciato a piedi dalla Citroën - marca con la quale ha vinto sinora sette rally iridati e il Mondiale Junior - dopo le polemiche esplose in seguito alla rivalità con il suo ormai ex-compagno di squadra Sébastien Loeb. Con questo ingaggio - per il quale circolano rumors relativi a un cifra di sei milioni di euro - Ogier fa il suo ingresso nella squadra più attesa per il futuro dei rally mondiali e presto inizierà i test di sviluppo della vettura, della quale è stato approntato sinora un solo esemplare, che ha già mosso i primi passi con al volante l’ex-campione e superconsulente della squadra Carlos Sainz.
«La Volkswagen è la numero uno in Europa e presto lo sarà nel mondo» ha dichiarato un entusiasta Ogier  al suo arrivo ad Hannover, dove ha sede la Volkswagen Motorsport, il reparto corse della Casa tedesca. Il 27enne pilota francese, che sarà seguito dal suo navigatore abituale, Julien Ingrassia, farà la sua prima uscita da pilota ufficiale della Casa tedesca in occasione della “Corsa dei Campioni” in programma a Dusseldorf il 3 e 4 dicembre.
Sergio Remondino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader