Raikkonen pensa a Mercedes

Raikkonen pensa a Mercedes

Pubblicato il 18 novembre 2011, 10:04

Manca solo l'ufficialità. Ma ormai il rientro di Kimi Raikkonen nel mondiale di F.1 è cosa fatta. L'ex ferrarista dopo la sua esperienza nel campionato del mondo rally è pronto a firmare il contratto che lo legherà, per una sola stagione, alla Williams.
 
Ma sarebbe solo il primo passo per il finlandese e il suo manager Steve Robertson che stanno sondando il terreno per approdare nel 2013 alla Mercedes. Un progetto al quale l'entourage di Raikkonen sta lavorando anche per consentire al pilota di percepire un ingaggio simile a quello che l'ex campione del mondo prendeva nei suoi ultimi anni in Ferrari.

Nel frattempo l'approdo di Kimi alla Williams è legato sostanzialmente al simultaneo accordo con la Banca del Qatar, sponsor dell’operazione, la Williams ha comunque pronto il programma di riserva, che a Groove sperano a questo punto di non dover mettere in pratica. Alle candidature di Adrian Sutil e Giedo Van der Garde sarebbe preferita quella dell’attuale terzo pilota del team, il finlandese Valtteri Bottas.

Andrea Cordovani

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta