La Citroen licenzia Ogier

La Citroen licenzia Ogier

Pubblicato il 17 novembre 2011, 11:10

Le polemiche di tutta una stagione del mondiale rally, alla fine hanno lasciato il segno. La lunga lotta per la supremazia nella squadra Citroen fra Sebastien Loeb, campione del mondo per l'ottava volta, e il 28enne Sebastien Ogier -  vincitore quest'anno dei rally di Portogallo, Giordania, Grecia, Germania e Francia - sono sfociate nel licenziamento di quest'ultimo.

Nonostante fosse sotto contratto con Citroen per i prossimi due anni, Ogier è stato lasciato libero. Per quanto riguarda il suo futuro, la soluzione più logica sarebbe la Ford, ma il team inglese non ha ancora annunciato il rinnovo dell'impegno nel mondiale rally 2012 con la struttura dell'ex rallista Malcolm Wilson, la M-Sport.

Ieri, intanto, la Citroen ha annunciato nel corso di una conferenza stampa a Satory, nella sede del reparto corse, l'ingaggio del finalndese Mikko Hirvonen, 31 anni, secondo nel mondiale 2011 con la Ford Fiesta della M-Sport.
                                                                           
Sergio Remondino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader