A rischio il GP degli USA

A rischio il GP degli USA

16 nov 2011

Il Gran Premio degli Stati Uniti è a rischio. La società Circuit Of Americas che ha investito nel nuovo autodromo di Austin, in Texas, ha fermato i lavori di costruzione: è l’impianto sul quale il 18 novembre 2012 dovrebbe disputarsi la penultima gara del campionato di Formula 1.

La decisione è stata presa per una ragione economica: chi organizza il gran premio non ha ancora i contratti non solo con la F.1 ma nemmeno con la spagnola Dorna che gestisce il motomondiale.

Ma c’è dell’altro: lo stato del Texas ha comunicato che non concederà il prestito di 25 milioni di dollari –20 milioni di euro – che sarebbe servito per pagare l’iscrizione dell’evento al mondiale di Formula 1. Il progetto dell’autodromo di Austin è dell’architetto tedesco Hermann Tilke e prevede una lunghezza di 5,5 km.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren