Zanardi vince la maratona handbike

Zanardi vince la maratona handbike

Pubblicato il 7 novembre 2011, 15:57

Alex Zanardi ha trionfato ancora, campione di volontà, cuore e anche talento. Il bolognese (di Castel Maggiore) ha vinto, primo italiano nella storia, la New York City Marathon su handbike, stabilendo anche il primato della sua categoria, con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 58 secondi, abbassando il record di quasi 4'.
Un trionfo, chiuso con il miglior finale possibile, in volata con l'americano Pilon e il polacco Wilk. Sul filo di cotone e dell'incertezza, con la catena saltata a 500 metri dall'arrivo.
Zanardi non s'è perso d'animo ha rimontato gli avversari, Pilon ha perso il controllo, ed ha vinto la competizione. "Ho mantenuto il sangue freddo – ha detto – è stata una grande emozione, anche per l'incitamento del pubblico. Ho stretto i denti ed è andata".
Il primo a complimentarsi dell'impresa è stato Mark Webber, via Twitter, con parole commosse e sincere:"Che percorso straordinario per una persona fantastica".
Gran colpo per questo campione a 360°: Alex da Castel Maggiore ora punta dritto ai Giochi Paraolimpici di Londra del 2012, coronamento di una nuova carriera, iniziata nel 2007 e che prosegue alla grande.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport