Bruno Senna onora Ayrton

Bruno Senna onora Ayrton

13 ott 2011

In occasione del Gran premio di Corea, Bruno Senna indosserà un casco modificato: il design scelto è un omaggio alla memoria dello zio Ayrton per ricordare l'anniversario della conquista dell'ultimo dei tre titoli mondiali che avvenne proprio nel 1991, cioè 20 anni fa, proprio in questi giorni.

ll casco è, di lato, uguale a quello che Bruno usa di solito, con il giallo, verde e blu tipici del casco di Ayrton , mentre la calotta superiore porta impresse le tre date degli altrettanti titoli mondiali conquistati del leggendario fuoriclasse brasiliano: 88, 89 e 91, e la scritta "Senna Tri 20 anos".

Il terzo titolo mondiale Ayrton Senna lo conquistò a Suzuka il 20 ottobre del 1991 vincendo la sfida con Nigel Mansell; che per tenere il passo del brasiliano finì fuori pista alla prima curva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche