Pirelli rispolvera la mescola dura

Pirelli rispolvera la mescola dura

7 ott 2011

Decisione shock della Pirelli: al Gran Premio dell’India, a fine ottobre, sarà nuovamente utilizzata la gomma a mescola dura, contraddistinta dalla striscia colore argento, già impiegata in Malesia e Spagna. Sarà abbinata alla morbida – striscia gialla – quindi con un salto di due gradazioni, che ultimamente non era stato ritenuto necessario per assicurare la dovuta differenza di prestazioni.

Per le ultime due gara, i GP di Abu Dhabi e del Brasile, si tornerà all'accoppiata di mescole media e morbida, che è la stessa di Suzuka, mentre al Gran Premio di Corea, prossima tappa del campionato, saranno portate le gomme morbide e super morbide. Insomma, nel giro di tre corse saranno utilizzate tutte le scelte della gamma Pirelli.

La decisione di usare a mescola dura in occasione del Gran Premio dell’India è motivata dal fatto che la pista è nuova, perciò sconosciuta, e, forse, dalle preoccupazioni di alcune squadre. Ma non è la più indicata per le monoposto, come la Ferrari, che faticano a mandare in temperatura le gomme.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo