La telemetria scagiona Hamilton

La telemetria scagiona Hamilton

Pubblicato il 7 ottobre 2011, 15:22

I commissari sportivi di Suzuka hanno convocato, dopo le prove libere di venerdì, Lewis Hamilton, Bruno Senna, Sebastien Buemi e Heikki Kovalainen. L’argomento era il sospetto che i loro migliori tempi nella seconda sessione fossero stati ottenuti in regime di bandiere gialle.

L’analisi delle telemetrie dei piloti ha invece dimostrato un effettivo rallentamento durante il periodo in cui erano state esposte le bandiere gialle. Tuttavia, nel caso i piloti in questione fossero risultati colpevoli, sarebbero stato annullato loro i tempi. Ma, trattandosi di prove libere, il provvedimento sarebbe risultato ininfluente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3