“Alla Ferrari Vettel andrebbe piano”

“Alla Ferrari Vettel andrebbe piano”

29 set 2011

Anche Bernie Ecclestone, che, difetti a parte, è l’uomo che ha inventato la Formula 1 moderna, considera l’attuale Ferrari una squadra da non prendere in considerazione per chi ha ambizioni di vittoria. Ecco come l’ottantenne patron inglese ha commentato le voci secondo le quali Alonso avrebbe suggerito al tedesco della Red Bull di diventare suo compagno di squadra: “Alonso chiama Vettel alla Ferrari? Guardando a come è messa oggi la scuderia italiana, sarebbe il modo migliore per farlo andare piano”.

Sull'esito finale del campionato, Ecclestone non ha alcun dubbio: "Anche se Vettel andasse in vacanza invece di correre le ultime cinque gare non ci sarebbe nessuno in grado di soffiargli il titolo”.

Ecclestone ha poi preso di mira la Formula One Team Association, il sindaco che riunisce le squadre di Formula 1. “La Fota è un'associazione non necessaria, formata da persone che dovrebbero porre la loro attenzione soltanto su come realizzare monoposto competitive. Pensano invece ad altre cose”. Le “altre cose” cui si riferiva Ecclestone in realtà altro non sono che gli aspetti finanziari del "business" della Formula 1. Come dire: ai soldi ci penso soltanto io; cioè B.E. .

(Nella fotoSuttonImmages, Bernie Ecclestone col presidente Fia Jean Todt)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo