Alesi alla Indy500 2012 con la Lotus

Alesi alla Indy500 2012 con la Lotus

23 set 2011

L'ex pilota della Ferrari Jean Alesi tornerà alle corse agonistiche partecipando alla 96esima edizione della 500 miglia di Indianapolis, in programma il 27 maggio 2012. Una grande e bella soprpresa per tutti, infatti Alesi durante la sua lunga carriera non ha mai corso su un circuito ovale.

Dopo 12 anni in F.1- 201 gran premi disputati,  una vittoria, 32 volte sul podio - Jean Alesi, francese di Avignone, 47 anni, è passato DTM, poi le Speed Car Series e l'anno scorso ha fatto la sua apparizione con le Sport nella Le Mans Series. Nel gennaio di quest'anno è entrato a far parte del gruupo Lotus come testimonial e consulente per lo sviluppo della monoposto di Formula 1.

Commentando l'annuncio Jean Alesi ha dichiarato: "Sono entusiasta che la Lotus mi ha dato l'opportunità di competere in una gara di fama mondiale. E sarà un'esperienza molto speciale per me, ma so anche che ho un sacco di duro lavoro davanti. Sono molto concentrato sul compito che sto affrontando, sto prendendo il mio allenamento molto sul serio. Sono molto eccitato per la gara ".

Il ruolo di consulente nello sviluppo gli tornerà molto utile mentre si prepara per la sua nuova sfida. Scenderà in pista  con una Lotus spinta dal nuovo motore, sviluppato dal V6 2.2 litri doppio turbocompressore. Le prime prove in pista sono previste a dicembre.
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor